Rientrati più di metà dei nazionali. Koopmeiners può esserci a Cremona

Atalanta. Più di metà dei nazionali atalantini sono già rientrati a Zingonia martedì 28 marzo, entro giovedì 30 tutti i giocatori saranno di nuovo a disposizione di Gasp in vista della trasferta di Cremona di sabato 1° aprile.

Al Centro Bortolotti si sono rivisti Toloi, Scalvini, Ruggeri, Okoli, Højlund e Maehle: i primi tre si sono subito allenati in gruppo, lavoro di scarico per gli altri tre. Tra mercoledì e giovedì si rivedranno de Roon, Lookman, Pasalic, Demiral e Boga. Intanto, continua il recupero di Koopmeiners che anche martedì ha svolto una parte di seduta con il gruppo: già mercoledì potrebbe avverarsi il suo rientro definitivo nel gruppo e questo vorrebbe dire che il centrocampista olandese - guarito dal problema al bicipite femorale sinistro - dovrebbe essere arruolabile contro la Cremonese nel match delle 15 allo stadio Zini di Cremona):

Per Cremona modulo 3-4-3 o 3-4-1-2

Se sarà arruolabile, Koopmeiners dovrebbe giocare da titolare. Speranze di recupero anche per Djimsiti e Vorlicky, che però intanto continuano il percorso differenziato. Sulla formazione anti-Cremonese ci sarà l’interrogativo legato alla condizione dei giocatori rientrati dalle nazionali. E c’è pure da vedere se mister Gasperini ritornerà al 3-4-3 o schiererà la squadra con il 3-4-1-2. Mercoledì 29 altro allenamento pomeridiano a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA