Sabato la Mezza sul Brembo e la 10 km. In 800 per il primo appuntamento del 2024

CORSA SU STRADA. Sabato 6 gennaio a Dalmine si va di corsa con la 15ª Mezza maratona sul Brembo a cui da anni si affianca la 10 chilometri. Attesi al via 800 atleti di cui la metà da fuori provincia.

Come da tradizione consolidata, il giorno dell’Epifania si va di corsa: sabato 6 gennaio a Dalmine va infatti in scena la 15ª edizione della Mezza maratona sul Brembo. E alla gara sui 21 km e 97 metri da qualche anno si affiancano la 10 km agonistica e quella non competitiva, per un totale di 800 iscritti di cui più della metà da fuori provincia.

Percorso pianeggiante, via alle 9

La manifestazione, organizzata dai Runners Bergamo, avrà come quartier generale l’oratorio San Giuseppe di via Betelli di Dalmine, mentre la partenza sarà da via Mazzini (alle 9 la mezza, alle 9,30 la 10 chilometri). Tracciato completamente pianeggiante disegnato interamente nel comune di Dalmine.

Nel corso della mattinata sarà poi consegnato il Premio Franco Togni a.m. per il miglior giovane bergamasco del 2023, riconoscimento assegnato ad Alessandro Morotti, la scorsa estate ottavo agli Europei juniores di Gerusalemme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA