Scamacca possibile titolare a Frosinone, è in ballottaggio con Zapata in attacco

ATALANTA. Sabato 26 agosto (ore 18,30) i nerazzurri giocheranno ancora in trasferta nella seconda giornata del campionato di Serie A e a Frosinone potrebbe esserci il debutto di Scamacca al centro dell’attacco.

Doppia seduta di allenamento a Zingonia, mercoledì 23 agosto, con la situazione praticamente immutata rispetto a martedì. Il gruppo è al completo, fatta eccezione per Touré, in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico per la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Non c’è ancora una data, ma l’attaccante maliano sarà operato in tempi stretti. Di nuovo al lavoro insieme ai compagni Hateboer, Palomino e Soppy che però sembrano ancora lontani da una condizione ideali e dunque non dovrebbero essere convocati per la trasferta nel Lazio.

Ederson si candida a centrocampo

Toloi, reduce da un risentimento al flessore destro, è rimasto in panchina a Reggio Emilia contro il Sassuolo e c’è da vedere se potrà rientrare dal 1’ già a Frosinone o se Gasperini preferirà preservando ancora un po’ essendo un guaio muscolare. Quanto allo schieramento di sabato, si va verso una conferma del 3-4-1-2. Rispetto all’esordio potrebbero essere due i cambiamenti: l’inserimento di Ederson a centrocampo con l’avanzamento di Koopmeiners come trequartista (Pasalic scivolerebbe in panchina), e il debutto da titolare al centro dell’attacco di Scamacca in sostituzione di Zapata. Giovedì 24 seduta mattutina a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA