Serata di stelle a Zogno: domenica c’è la Corrida di San Lorenzo

Atletica Grande atletica domenica 7 agosto per le vie del centro di Zogno con la 25ª Corrida di San Lorenzo: dalle 20,35 la quattro chilometri femminile, l’Highlander Run e l’otto chilometri maschile.

Un cast come da tradizione di primissimo livello e un percorso che si snoda nelle vie del centro storico: sono gli ingredienti dalla Corrida di San Lorenzo che nella serata di domenica 7 agosto a Zogno infiammerà piazza Italia e dintorni (con la selettiva rampa di via Garibaldi) per l’edizione numero 25 di una corsa su strada diventata una bella tradizione dell’estate.

Dopo la sospensione del 2020 e il trasferimento in pista a Camanghè del 2021, l’Atletica Valle Brembana torna quindi a proporre la consolidata formula della corsa su strada per le vie del centro. Domenica sera si parte alle 20,35 con la sfida al femminile sui 4 km (Memorial Mimmo Tambone) che vedrà l’ennesima sfida fra Micol Majori (numero uno tricolore dei 5.000 m) e l’atleta di casa Gaia Colli, con l’azzurra del cross Giovanna Selva terza incomoda.

Poi sarà il turno della 13ª «Highlander Run», sfida all’americana su un anello di circa 400 metri, con l’eliminazione dell’ultimo concorrente al traguardo (e 2’ di recupero fra una prova e l’altra) fino alla sfida finale a tre . I nomi da tenere d’occhio sono Yassin Bouih (secondo lo scorso anno, vinse nel ’19), Abdelhakim Elliasmine (Atletica Bergamo 59) e Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese).

In conclusione la otto chilometri maschile con l’azzurro Pietro Riva a rivestire il ruolo di favorito e che a Zogno effettuerà un ultimo test verso gli Europei, mentre in casa bergamasca si punta su Nadir Cavagna (Fiamme Azzurre) e il duo brembano della squadra organizzatrice Samuel Medolago e Pietro Sonzogni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA