Sipario alzato sul 38°«Prealpi Orobiche»: si corre sabato 20 e domenica 21

AUTOMOBILISMO. Mercoledì 10 aprile allo Spazio Viterbi della Provincia è stata presentata l’edizione 2024 dello storico Rally: 320 km, sei prove speciali, allungata la Selvino. Bettoni (Aci): «Vogliamo sempre migliorare».

Semaforo verde per il «Prealpi Orobiche». Mercoledì 10 aprile lo Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo ha alzato il velo sull’edizione numero 38 del mitico Rally in programma sabato 20 e domenica 21 sulle strade orobiche per la regia dell’Automobile Club Bergamo.

Sei le prove speciali in agenda (due il primo giorno, quattro il secondo), 320 i km complessivi di un programma molto simile a quello dell’anno scorso con l’allungamento della Selvino, la prova speciale numero 2, al via alle 16,04 di sabato 20. Si parte ad Altino, sede dello shakedown (dalle 8,30 alle 12,30) e del primo atto con partenza alle 15,20. Domenica 21 fari puntati su Valserina, per la terza e quinta prova speciale, e Valtaleggio, teatro della quarta e della sesta. Chiusura in piazza della Libertà ad Albino.

«La nostra realtà conta 27mila iscritti, la terza nell’Italia settentrionale dopo Torino e Milano – ha sottolineato il presidente dell’Aci Bergamo Valerio Bettoni –. Vogliamo migliorare il Rally in modo costante e per questo abbiamo fortemente il Trofeo delle Province lombarde». «Splendido evento, voglio ringraziare i volontari: la loro opera è fondamentale», ha commentato Giorgia Gandossi, consigliere provinciale con delega a Politiche giovanili, sport e tempo libero.

Si preannuncia un boom di adesioni. Si va verso il superamento dei 120 equipaggi e il termine per le iscrizioni è fissato alle 18 di domenica 14. Tutti i dettagli sulla manifestazione con il programma, le mappe e gli orari di chiusura delle strade su www.rallyprealpiorobiche.it.  

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’11 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA