Stagione finita per Palomino dopo l’infortunio rimediato contro lo Spezia

ATALANTA. Svaniscono le speranze di rivedere in campo Palomino nel finale di questa stagione: gli accertamenti dopo l’infortunio alla coscia destra rimediato durante Atalanta-Spezia hanno confermato che il difensore tornerà nel 2023/24.

«Infortunio muscolo/tendineo di tipo 4 (terzo grado) con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro»: tradotto, campionato finito per José Luis Palomino. Si sapeva che le speranze di rivedere in campo nel finale di stagione il difensore argentino erano poche, ma martedì 9 maggio è arrivata la conferma: ritroveremo Palomino solo nel 2023/24. Gli accertamenti hanno infatti confermato che l’infortunio alla coscia destra rimediato il 3 maggio a Bergamo nella partita di campionato dell’Atalanta contro lo Spezia richiede tempi di recupero lunghi che, seppur non specificati, non gli consentiranno di rientrare in questa stagione che si concluderà il 4 giugno.

Si attendono invece buone notizie da Jérémie Boga, uscito domenica dopo solo 15’ dall’ingresso in campo, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, anche se sembra certo che salterà almeno una partita. Nella seduta di martedì 9 maggio è invece proseguito invece il lavoro individuale per Rasmus Højlund e Ademola Lookman, oltre che per Lukas Vorlicky. L’avvicinamento alla trasferta di sabato 13 a Salerno prosegue mercoledì con una doppia seduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA