Tanti dubbi in attacco tra i nerazzurri.
Favorito il tandem pesante Højlund-Zapata

ATALANTA. Vertono sull’attacco i maggiori dubbi sullo schieramento atalantino che sabato 8 aprile sfiderà il Bologna al Gewiss Stadium di Bergamo (ore 16,30): dovrebbe spuntarla il tandem pesante formato da Højlund e Zapata.

Spazio dunque al giovane danese e all’esperto colombiano, mentre Lookman Boga e Muriel saranno presumibilmente impiegati a match in corso. Di consueto contro una linea difensiva a 4 (che è quella che dovrebbe proporre Thiago Motta, tecnico dei felsinei: probabile un 4-4-3 con Aebischer, Sansone falso nueve e l’ex atalantino Barrow nel tridente), mister Gasperini gioca con il trequartista in un 3-4-1-2 e questo ruolo dovrebbe essere coperto dal croato Pasalic. Quello che è sicuro è che il tecnico nerazzurro ha grande abbondanza del reparto offensivo e individuare lo schieramento titolare non è facile.

Dubbio tra Djimsiti e Demiral in difesa

Meno ballottaggi negli altri due reparti. Con Koopmeiners sempre indisponibile (lesione al bicipite femorale sinistro), i due giocatori destinati ad agire nel cuore del centrocampo saranno de Roon ed Ederson, mentre nelle corsie esterne la titolarità di Zappacosta non sembra in discussione e invece Ruggeri e Maehle lotteranno per una maglia. In difesa Gasp dovrà ovviare all’assenza dello squalificato Toloi, ma potrà avvalersi del rientrante Djimsiti che ha giocato 60’ nel test contro la Tritium e sembra recuperato al 100%. Dovrebbe dunque giocare Djimsiti con Demiral come alternativa. Sicuri Palomino, Scalvini e Musso in porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA