
(Foto di Ansa)
OLIMPIADE DI PARIGI. Chiara Teocchi, 27enne di Ponteranica, ha concluso in 11ª posizione, domenica 28 luglio, la gara femminile di mountain bike all’Olimpiade di Parigi. «Peccato, il 10° posto era soltanto a dieci secondi».
Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. «Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. Quello che avevo promesso alla vigilia penso di averlo onorato: dovevo dare il meglio e l’ho dato, più di così non era possibile fare. Restano la soddisfazione e l’orgoglio di avere partecipato a un evento di straordinario prestigio».
Teocchi racconta la gara: «Nessuna sorpresa, le migliori in assoluto hanno subito preso la leadership e non l’ hanno più mollata. Le posizioni si sono subito delineate e io ho avuto la piccola soddisfazione di avere portato a termine il primo dei sette giri nella ton ten. Poi si è scatenato il finimondo. La francese Pauline Ferrand Prevot, non a caso additata come grande favorita, ha impugnato le redini della gara non lasciando spazio a nessun’altra rivale. Quella di Pauline è stata indubbiamente un’impresa: ha staccato l’americana Haley Batten di 2’57” e la svedese Jenny Rissveds di 3’02”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA