Toloi fuori, è infortunato. Djimsiti arruolato. L’Atalanta vuole confermarsi con la Lazio

QUI ZINGONIA. Djimsiti in campo, capitan Toloi non convocato per un guaio conseguente a una contusione subita giovedì a Lisbona. Le due notizie di casa Atalanta sono queste, emerse sabato 7 ottobre quando è stato diramato l’elenco convocati per la sfida alla Lazio.

Djimsiti ha svolto la rifinitura regolarmente con i compagni, dopo il venerdì di riposo, quindi sarà della partita e questa è una buona notizia considerato l’altissimo livello del suo rendimento attuale.Toloi, invece, non è stato convocato perché - ha comunicato l’Atalanta - il capitano si è procurato una forte contusione (con trauma in ipertensione del ginocchio sinistro) durante la gara con lo Sporting. Contusione che ha causato una lesione focale (circoscritta e di basso grado) del bicipite femorale sinistro. L’infortunio non è considerato grave, è probabile che l’italo-brasiliano turni disponibile per la gara in programma domenica 22 ottobre con il Genoa (ore 18 a Bergamo) alla ripresa dopo la sosta per gli impegni delle nazionali di domenica prossima.

A caccia del 6° risultato utile di fila

Nel frattempo domenica 8 ottobre all’Olimpico (ore 15, diretta tv su Dazn), contro la Lazio, l’Atalanta inseguirà il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e un pari con la Juve i precedenti). E per l’occasione Gasperini dovrebbe confermare la formazione tipo del momento, già in campo con lo Sporting. Unica variabile lo spostamento di Koopmeiners nella posizione di trequartista centrale , alle spalle di De Ketelaere e Lookman, i due attaccanti schierati larghi per sfidare la difesa a quattro dei padroni di casa. Alle spalle dei tre la mediana composta da Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri. In difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso. Prime alternative Palomino in difesa; Holm sugli esterni; Pasalic, Scamacca e Muriel in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA