Tre aspiranti regine ai Mondiali in Francia. Conti, Ghilardi e Moscheni sul ghiaccio

Pattinaggio Mercoledì 23 marzo scattano i Mondiali di pattinaggio su ghiaccio di figura a Montpellier, in Francia, e ci saranno tre ragazze bergamasche in lizza: Sara Conti, Rebecca Ghilardi e Carolina Moscheni.

Sara Conti, 21enne di Zanica, sarà in gara con il milanese Niccolò Macii nell’artistico di coppia. Il tandem dell’IceLab ha come sogno un posto nella top 10. I due hanno già stupito alla kermesse continentale di Tallinn, a gennaio, chiusa con un settimo posto che era abbastanza impensabile. Le Olimpiadi di Pechino le hanno vissute da spettatori e, dopo la rinuncia di Nicole Della Monica e Matteo Guarise (per cui manca solo l’ufficialità della separazione), ora tocca di nuovo anche a loro.

Le ambizioni di Sara Conti e Rebecca Ghilardi

Le Fiamme Azzurre, da un mese e mezzo, sono il nuovo club di Rebecca Ghilardi (22enne di Pedrengo) e di Filippo Ambrosini (28enne di origine vicentina). Per loro sarà l’ultimo atto di una stagione da stakanovisti, passata per la quinta posizione agli Europei e la quattordicesima all’Olimpiade di Pechino: «Stavolta, sulla carta, c’è la possibilità di fare molto meglio» dicono in coro.

Carolina Moscheni è in credito con la fortuna

La spedizione azzurra che per la seconda volta nella storia vedrà sul ghiaccio iridato un tris di aspiranti regine. Nella danza di coppia ci sarà infatti Carolina Moscheni, 25enne bergamasca di città, che - a fianco di Francesco Fioretti (binomio dell’IceLab) - spera di prendersi un po’ di credito con la buona sorte: «Perché sia lo scorso anno, sia quest’anno agli Europei, siamo rimasti fuori dal free per una posizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA