Treviglio, allarme rosso alla quarta sconfitta consecutiva

TIRI LIBERI. Le quattro sconfitte di fila ridimensionano le ambizioni dei trevigliesi.

La Mascio non sa più vincere. Quattro flop di fila, un ruolino di marcia deficitario, soprattutto in considerazione dell’altissima qualità della rosa e delle ambizioni di inizio stagione. Ora la vetta della classifica occupata da Trapani si vede solo nel lontano orizzonte: il ritardo accumulato è già di ben 12 punti. La parola «crisi» ora non sembra più così fuori luogo.

Il record di otto successi e sette sconfitte non può che esigere un cambiamento veloce di passo. La prolungata assenza dell’ esperto ex nazionale Vitali e qualche acciacco di troppo, non sono alibi sufficienti. La squadra di coach Alessandro Finelli è consapevole del momento e sa che per rimettersi in carreggiata serve compattezza e «fame» di vittoria. L’unico lato positivo è che mancando ancora 7 gare alla fine del girone d’andata il tempo per recuperare, almeno in parte, il tempo perduto c’è tutto.

Segni di rinascita li attendiamo con ansia già da sabato 23 dicembre, quando al PalaFacchetti arriverà Agrigento, avversaria decisamente abbordabile.

Prossimi impegni

Serie A2: Mascio-Agrigento, sabato 23 dicembre, ore 20,30, a Treviglio (PalaFacchetti)

Serie B interregionale: Blu Orobica-Gardonese, mercoledì 20 dicembre, ore 20,30, al Centro sportivo Italcementi (via Statuto)

San Bonifacio-BB14, giovedì 21 dicembre, ore 21, a San Bonifacio

© RIPRODUZIONE RISERVATA