Treviglio, contro il Forlì flop pesante. Bergamo, seconda retrocessione in 3 anni

TIRI LIBERI. Per i trevigliesi l’ obbligo di superare adesso Pistoia al PalaFacchetti. Errori tecnici e organizzativi hanno causato la discesa del team cittadino nella nuova serie B interregionale.

Quando meno te l’aspetti la Mascio incappa in un pesante flop contro Forlì con cui condivideva il primato in classifica nella seconda fase «orologio». Il passivo di 18 punti (61-79) e la perdita della vetta della classifica ha sancito che da adesso in poi si potrà solo vincere. Importante è riscattare subito la trasferta in Romagna domenica 7 maggio al PalaFacchetti (alle 18) contro Pistoia, penultimo del mini girone.

BB14

Seconda retrocessione nelle ultime tre stagioni della BB14 (dalla serie A2 alla nuova B interregionale). La rapida discesa è avvenuta sotto la presidenza di Vincenzo Galluzzo, gran signore e sportivo con la s maiuscola. A lui si deve riconoscere il merito di aver fatto di tutto per evitare il fallimento della squadra a inizio stagione. Purtroppo la sua gestione e quella dei più stretti collaboratori è stata macchiata da alcune scelte tecniche e organizzative prese in buona fede ma risultate quanto meno discutibili. Voto dieci per la passione senza limiti per la palla a spicchi che ha dimostrato.

Una parabola vincente che era iniziata con Massimo Lentsch, che al timone della società ha ottenuto la storica promozione in A2, una società che era stata fondata anni prima dall’indimenticato Maurizio Giacometti. A giorni Galluzzo convocherà i componenti del consiglio per gettare le basi dell’attività futura. Nel frattempo si è detto disponibile a continuare nel ruolo di presidente.

Prossime gare

Serie A2, domenica ore 18 a Treviglio, Mascio-Pistoia
Serie B, domenica ore 18 a Bergamo, BB14-Crema

© RIPRODUZIONE RISERVATA