Tricolori a La Thuile: Bergamo cala due assi e dieci giovani promesse

Sci alpino. Da mercoledì a sabato i Campionati italiani a La Thuile. Il piemontese di Chiuduno Mattia Casse (prove veloci) e il 21enne di Ponteranica Filippo Della Vite (gigante) sono fra i favoriti.

La regina delle nevi Sofia Goggia non ci sarà (la vincitrice della Coppa del Mondo di discesa si è presa un periodo di riposo), ma ai Campionati italiani di sci alpino Bergamo si presenta comunque ambiziosa. Il piemontese che vive a Chiuduno Mattia Casse (prove veloci) e il 21enne di Ponteranica Filippo Della Vite (gigante) sono infatti fra i favoriti dopo essere stati i migliori azzurri delle rispettive specialità in Coppa del Mondo.

A La Thuile si comincia mercoledì 21 marzo con le due discese, giovedì i due supergiganti, venerdì gigante femminile e slalom maschile, sabato slalom femminile e gigante maschile.

Oltre a Casse (discesa e superG) e Della Vite (superG, gigante e slalom), sulle piste valdostane saranno poi in pista dieci giovani bergamaschi pronti ad accumulare esperienza, con i più giovani che si giocheranno le loro carte nella classifiche juniores che per le gare veloci verranno estrapolate da quella generale. Si tratta di Alessandro Pizio (gigante e slalom), Matteo Bendotti (slalom), Pietro Scesa (gigante), Lorenzo Magoni (discesa e superG), Gabriel Masneri (discesa e superG), Lorenzo Gerosa (gigante) e Marco Surini. In campo femminile Ilaria Ghisalberti (discesa, superG e gigante), Elisabetta Provenzi (discesa) e Lisa Rodari (slalom).

© RIPRODUZIONE RISERVATA