Tutti a disposizione per la Salernitana. Gasperini recupera anche Muriel

Atalanta Sono 24 i convocati di mister Gasperini per la sfida tra Atalanta e Salernitana in programma domenica 15 gennaio (ore 18) al Gewiss Stadium e valida per la 18ª giornata di Serie A.Tutti a disposizione, anche Luis Muriel,

L’attaccante colombiano è stato frenato dalla tallonite al piede sinistro, ma Lucho , dopo una settimana a livello individuale, sabato 14 si è allenato col gruppo e rientra dunque nella lista. Ampia scelta per il match contro i campani, tra i pali ci sarà ancora Juan Musso: davanti al portiere argentino si piazzeranno Toloi, Palomino e Scalvini mentre in mediana De Roon e Koopmeiners dirigeranno le operazioni. Sugli esterni al momento Hateboer e Ruggeri sono i favoriti su Maehle e Zappacosta, Ederson si piazzerà invece sulla trequarti a supporto di Lookman e Højlund, col danese reduce dai gol segnati a Spezia e Bologna. Panchina, dunque, per Zapata.

Attenzione ai tre diffidati pensando alla Juve

La gara di domenica 15 sarà la prima delle tre che i bergamaschi affronteranno in una settimana, giovedì 19 infatti ci sarà l’ottavo di Coppa Italia ancora contro lo Spezia mentre domenica sera 22 gennaio il big match a Torino con la Juventus. Non ci sono squalificati, ma Gasperini dovrà fare i conti con i tre diffidati, ovvero Demiral, Koopmeiners e De Roon. Si va verso il tutto esaurito, inoltre i padroni di casa giocheranno con il lutto al braccio per la commemorazione di Gaudenzio Bernasconi, calciatore dell’Atalanta dal 1952 al 1954. Alla fine del riscaldamento ci sarà anche la premiazione di Rafael Toloi, il difensore italo-brasiliano ha raggiunto le 250 presenze con la maglia dell’Atalanta.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman; Hojlund. All. Gasperini.

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Gyomber, Fazio, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly, Bradaric; Vilhena; Bonazzoli, Piatek. All. Nicola.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA