Verso Atalanta-Sassuolo: Djimsiti accelera, Zapata rallenta

Qui Zingonia. Prosegue il percorso di recupero di Berat Djimsiti: non si esclude addirittura una sua convocazione per la partita di sabato con il Sassuolo. Bisognerà invece aspettare per rivedere in campo Zapata.

Djimsiti forse, Zapata no. Prosegue l’avvicinamento ad Atalanta-Sassuolo di sabato 15 ottobre (fischio d’inizio alle 20,45 a Bergamo) e in casa nerazzurra arrivano segnali incoraggianti da Berat Djimsiti. Il difensore albanese, fermo da un mese e mezzo per la frattura del perone, mercoledì 12 ottobre ha preso parte a una fetta dell’allenamento insieme ai compagni. Non è quindi esclusa una sua convocazione per la partita di sabato con il Sassuolo.

Si avvicina il recupero di Djimsiti dopo l’infortunio, mentre il rientro di Zapata e Zappacosta non sembra imminente

Salvò sorprese, invece, per rivedere in campo Zapata bisognerà aspettare, con l’attaccante che non è ancora tornato a lavorare con il gruppo sempre a causa della lesione al flessore che lo tiene fuori da oltre un mese. Situazione simile per Zappacosta, a sua volta alle prese con guai muscolari (retto femorale): lavoro differenziato e rientro non imminente Gli altri assenti per il Sassuolo sono gli infortunati Musso e Toloi, lo squalificato Hateboer, oltre a Palomino (sospeso per la positività all’antidoping). Giovedì a Zingonia è in programma una seduta pomeridiana.

10ª giornata: con il Sassuolo dirige Marcenaro

Sarà Matteo Marcenaro di Genova a dirigere Atalanta-Sassuolo, in programma sabato alle 20,45 allo stadio di Bergamo. Assistenti Costanzo e Passeri; quarto uomo Santoro; var Abisso; avar Longo. Questo il programma completo della decima giornata di Serie A.
Sabato 15 ottobre: alle 15 Empoli-Monza (Rapuano di Rimini); alle 18 Torino-Juventus (Mariani di Aprilia); alle 20,45 Atalanta-Sassuolo (Marcenaro di Genova).
Domenica 16 ottobre: alle 12,30 Inter-Salernitana (Sacchi di Macerata); alle 15 Lazio-Udinese (Colombo di Como), Spezia-Cremonese (Manganiello di Pinerolo); alle 18 Napoli-Bologna (Cosso di Reggio Calabria); alle 20,30 Verona-Milan (Massa di Imperia; tre bergamaschi nella squadra arbitrale: assistente Marco Bresmes, var Paolo Mazzoleni; avar Giacomo Paganessi).
Lunedì 17 ottobre: alle 18,30 Sampdoria-Roma (Di Bello di Brindisi); alle 20,45 Lecce-Fiorentina (Massimi di Termoli).

La classifica: Napoli 23 punti; ATALANTA 21; Milan, Udinese e Lazio 20; Roma 19; Inter 15; Juventus 13; Sassuolo 12; Toro 11; Monza e Salernitana 10; Fiorentina 9: Empoli e Spezia 8; Bologna e Lecce 7; Verona 5; Cremonese e Samp 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA