Withu, dopo Savoldelli ecco Dell’Agnello
Secondo acquisto del rivoluzionario team

Basket, la Withu ha ingaggiato la seconda delle otto-nove pedine da collocare nell’organico per la disputa del campionato di serie B.

La Withu ha ingaggiato la seconda delle otto-nove pedine da collocare nel rivoluzionabile organico per la disputa del campionato di serie B. Dopo il recente arrivo di Nicola Savoldelli il club cittadino ha ufficializzato quello di Giacomo Dell’Agnello, 26 anni, ala di 198 centimetri, lo scorso torneo a Cesena, in cadetteria.

Figlio dell’ex coach dello stesso Bergamo Basket, Alessandro, Giacomo si presenta con una media di 14 punti a partita e di 7 rimbalzi. Il giocatore è stato fortemente voluto dall’allenatore Cagnardi che sul mercato opera in stretto contatto con il general manager Gian Luca Petronio, delegato numero uno dal socio di maggioranza Matteo Ballarin. Sin qui Savoldelli e Dell’Agnello vanno accolti positivamente nel nuovo cantiere da decifrare nelle fondamenta.

Ricordiamo che per la definitiva costruzione della struttura servono all’appello un pivottone e un paio di guardie per schierare sul parquet un quintetto adeguatamente in palla . Poi, per arrivare ai dieci giocatori da iscrivere a referto ne occorrono altrettanti da alternarli ai titolari. Una volta conosciuti i nominativi dell’intero roster si potranno ipotizzare gli obiettivi sino a questo momento non affatto decifrabili. Tornando a Dell’Agnello, l’allenatore Cagnardi ha sottolineato: «Volevamo un giocatore che conoscesse il campionato da affrontare e subito Dell’Agnello ha manifestato la voglia di mettersi in gioco dimostrando la massima disponibilità in un istante. Siamo del resto alla ricerca di atleti assai motivati per far sì che l’intero gruppo scenda di volta in volta in campo puntando al miglior risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA