Withu, è sua la bella con Legnano: adesso in semifinale contro Cividale

Il basket La bella di mercoledì sera (25 maggio) a Legnano certifica la vittoria della Withu sui padroni di casa per 75-71

Esulta Bergamo e ne ha ampio motivo. Sono capitan Savoldelli e soci ad aggiudicarsi la semifinale playoff per il salto in serie A2. La bella di mercoledì sera (25 maggio) a Legnano certifica la vittoria della Withu sui padroni di casa per 75-71. Il film della contesa rispecchia in un lungo e in largo il grande equilibrio evidenziato pure nei precedenti quattro scontri. Le due formazioni, ben consapevoli delle reciproche armi hanno dato vita a una sfida senza esclusioni di colpi privilegiando uno spirito agonistico figlio di tipici confronti caratteriali all’ennesima potenza. Al tempo stesso, comunque, non sono mancate giocate all’insegna di un discreto livello tecnico.

Sicuramente sugli scudi entrambi i reparti difesivi dove comunque è risultato superiore Legnano per 41 a 36. Parità o giù di lì nei tiri pesanti. Mentre in gara tre era stato Sodero a realizzare il canestro vincente a quattro secondi dal termine, questa volta occorre applaudire il coriaceo Ihedioha autore dei cinque punti finali nell’ultimo giro delle lancette. Parziai: 19-21 (10’) 31-36 (intervallo lungo) 52-60 (mezzora) e ribadiamo il 71-75 al suono della sirena. A livello individuale di nuovo magico Dell’Agnello (22 punti, 11 rimbalzi, 26 di valutazione) seguito a ruota da Simoncelli (20). Molto bene anche il già citato Ihedioha (11 punti e 8 rimbalzi) Savoldelli e Sodero con 10 punti ciascuno. Insomma una prestazione super dei 5 titolarissimi. Prossimo appuntamento domenica 29 maggio a Cividale del Friuli contro la capolista della regular season (qui il team di coach Devis Cagnardi, sempre sul “pezzo” nelle battaglie col Legnano, si era piazzato al quinto posto). Anche le semifinali si disputeranno al meglio delle cinque partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA