Withu, un’altra vittoria col Legnano per disputare la bella in trasferta

Il match Il dirigente Meneghel: «Siamo pronti ad affrontare l’ennesima battaglia»

A 48 ore di distanza dal successo su Legnano in gara tre-playoff torna di nuovo al PalaAgnelli domenica 22 maggio (ore 18) la Withu cercando di risultare ancora vincente per disputare la bella questa volta in trasferta il mercoledì successivo. In altre parole la sfida di domenica sarà un dentro o fuori senza ulteriori appelli. Da qui la certificata importanza di una gara che per capitan Savoldelli e compagni rivestirà una importanza all’ennesima potenza.

Le contendenti arrivano alla terza partita con alle spalle copioni che parlano di un equilibrio sul parquet impressionante. Verdetti finali, del resto, decisi praticamente nelle battute finali. Roster del Legnano onestamente un po’ più qualitativo di fronte a una Withu che dispone di determinazione e carattere da vendere. Valore aggiunto del quintetto cittadino il fattore campo da sfruttare sotto ogni aspetto. A coach Devis Cagnardi il compito di affidarsi a strategie tecnico-tattiche in grado di ingarbugliare le contromosse del collega Riccardo Eliantonio.

A dare la carica alla squadra è il dirigente Franco Meneghel: «Siamo pronti ad affrontare l’ennesima battaglia. Stiamo dimostrando anche nel playoff di aver acquisito la mentalità giusta. Si potrebbe tranquillamente parlare di un susseguirsi di spareggi dove il profilo psicologico assume un fattore rilevante. Inutile sostenere che ci teniamo eccome a rimanere in corsa». Assente il lungo degente Negri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA