Zappacosta è in costante miglioramento. Muriel al lavoro in palestra per una botta

ATALANTA. Se le notizie sono positive per Zappacosta che martedì 23 maggio ha ripreso ad allenarsi sul campo, anche se da solo, è scattato un piccolo allarme per Muriel che ha lavorato in palestra per una botta subita lunedì 22.

L’esterno, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel primo tempo contro il Bologna, lunedì era stato impegnato in un lavoro individuale che è stato ripetuto martedì, ma sul terreno di gioco. Zappacosta sarà continuamente monitorato, ma sembra in costante miglioramento e potrebbe dunque essere a disposizione in vista del match di sabato 27 a San Siro (ore 20,45). Zappacosta serve come il pane a Gasperini che, senza di lui, potrebbe contare solo su un esterno, Maehle, essendo ko Hateboer, Ruggeri e Soppy.

Luis dovrebbe recuperare per l’Inter

L’attaccante colombiano si è infortunato lievemente nel primo allenamento settimanale e martedì ha lavorato precauzionalmente soltanto in palestra ma già nella seduta pomeridiana di mercoledì 24 dovrebbe riunirsi con i compagni ed essere dunque arruolabile per il derby nerazzurro che potrebbe delineare chiaramente la volata per la qualificazione in una coppa europea nel 2023/24. Molto scarse, invece, le chance di recupero per Boga, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA