Green Arrow Capital e Stern Energy, revamping su un impianto fotovoltaico in Sicilia

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Green Arrow Capital, uno dei principali operatori italiani indipendenti negli investimenti alternativi, e Stern Energy società di servizi per impianti fotovoltaici "utility size" annunciano un nuovo intervento di revamping su un impianto fotovoltaico in Sicilia, nella località di Partanna (Trapani), con una capacità installata di circa 10 Mw e una produzione annua di oltre 12 GWh.

Lo rende noto un comunicato congiunto in cui si spiega che l'obiettivo è di garantire continuità operativa ed efficienza energetica nel lungo periodo, creando valore per il territorio.

Dal suo ingresso nel portafoglio di Green Arrow Capital (Gac), il sito ha generato oltre 112 GWh di energia rinnovabile, sufficienti ad alimentare più di 40mila famiglie, contribuendo ad evitare l'emissione di circa 60mila tonnellate di Co2, si legge nella nota.

"Il revamping ha consentito di ottimizzare le performance complessive dell'impianto, portando la disponibilità operativa verso i livelli di massima efficienza teorica (circa 99%) e generando un aumento della produzione pari a circa 3.000 MWh all'anno - spiegano le due società - Un'operazione che rientra nella ampia pipeline strategica di Gac per il raggiungimento dell'efficientamento degli impianti in esercizio, rendendoli tecnologicamente sempre più performanti, aumentandone la capacità di produzione di energia rinnovabile". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA