Sara Segantin ambasciatrice di buone pratiche 2026 per la campagna Spreco zero

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Sara Segantin, giornalista, scrittrice, Ambasciatrice per il Patto Climatico Europeo e cofondatrice di FridaysForFuture Italia, sarà l'Ambasciatrice di Buone pratiche della campagna pubblica di sensibilizzazione Spreco Zero nel corso del 2026, e sarà fra i protagonisti dell'evento in programma martedì 3 febbraio, a Roma (nello Spazio Esperienza Europa David Sassoli) di presentazione del nuovo Rapporto dell'Osservatorio Waste Watcher International con i dati del 'Caso Italia' 2026.

L'incontro, promosso da Last Minute Market con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e dell'Anci, sarà trasmesso in diretta sui canali social della campagna Spreco Zero, tema portante #2030Calling, l'urgente chiamata all'azione per cittadini, istituzioni e aziende, nello sprint finale verso il 2030 e il traguardo degli Obiettivi di sostenibilità dell'Agenda delle Nazioni Unite.

Sono stati Ambasciatori di Buone Pratiche della Campagna pubblica Spreco Zero, nel tempo: gli autori Susanna Tamaro, Paolo Rumiz, Andrea Maggi e Massimo Cirri, il disegnatore Francesco Tullio Altan che ne firma anche l'immagine, i divulgatori scientifici Luca Mercalli ed Eliana Liotta, gli artisti Neri Marcorè, Veronica Pivetti e Giobbe Covatta, gli chef Cristina Bowerman e Filippo La Mantia.

Attraverso il suo impegno, Sara Segantin promuoverà nel corso dell'anno i valori dello sviluppo sostenibile e l'attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale nel quotidiano. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA