Al via l’estivo a Sant’Agostino, lunedì apre lo spazio al parco Goisis. Niente alla Trucca

La stagione L’inaugurazione venerdì 3 giugno alle 21,30: in carnet 36 eventi, musica e cucina. Nessuna proposta alla Trucca, ma il Comune sta lavorando ad un chiosco.

È Summer party venerdì sera 3 giugno al «Giro Mura» del parco Sant’Agostino che inaugura la stagione degli estivi. È pronto ad animarsi con musica, eventi e la classica proposta enograstronomica, aperto ogni giorno dalle 19 all’1, fino a metà settembre. E dalle 10 del mattino in avanti (pausa pranzo compresa) ci sarà un punto ristoro con waffle, panini, gelati, piadine, caramelle. Quest’anno new entry esotiche con poke bowl, bubble tea e cibo messicano.

L’inaugurazione venerdì alle 21,30 con Theo di Blasio, ospiti speciali i chitarristi Robi Zonca, Paolo Legramandi ed il batterista Cesare Nolli. In programma 36 eventi, che animeranno la stagione tra concerti e dj set. Ci sarà l’hamburgheria, pizzeria, cucina tradizionale e messicano, tre birrerie, una mohiteria e un’enoteca. Protagonisti Pozzo Bianco, FlyPub, Pub dell’Angelo, Elav kitchen, Tucan’s, Dispensario, Poke Kal, Mas Mexico, Pizzeria Maspy e Cose buone.

L’estivo del Goisis

Inaugura invece lunedì dalle 17 l’estivo al Goisis, area verde esterna al parco di Monterosso. Aperto tutti i giorni dalle 9 (fino all’1, tranne venerdì e sabato, fino alle 2), il Goisis torna (fino a metà settembre) con una proposta costruita con diversi locali della città. A gestire lo spazio Tandem Daste con pizzeria Kindness, Caffè dei Portici, Barrier Cafè, Borghetto Tartareria, Schiaccia, De Gusto e Privo senza glutine. «Tornano le cenette sotto i nostri alberi, tra le nostre panche immersi nelle luci colorate – spiegano dall’organizzazione –. Oltre alla cucina, la tartareria, la pizzeria, ci saranno Barrier e Sottovoce Speakeasy, con la loro Gintoneria».

Trucca senza estivo

Niente estivo invece al parco della Trucca, perché nonostante il Comune abbia messo a bando lo spazio, nessuna proposta è pervenuta. Ma un piccolo punto di appoggio sarà garantito ai tanti avventori estivi: «Stiamo lavorando per posizionare un piccolo chiosco» fa sapere il Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA