Arma, il luogotenente Ciuffreda nuovo comandante di Bergamo Principale. A Ponte San Pietro arriva Fabio Marra

Carabinieri. Il passaggio di consegne. Per Ciuffreda è un ritorno in città: per 17 anni fu vice comandante alla stazione di via Novelli. Marra arriva da Calolziocorte, dove ha guidato la locale stazione dell’Arma per 18 anni.

Si è insediato sabato 1° ottobre il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Bergamo Principale: si tratta del luogotenente Leonardo Ciuffreda, 46 anni, laureato in Giurisprudenza, pugliese di origine, coniugato con due figli. Il sottufficiale si è arruolato nel 1996 e, prima di approdare a Bergamo Principale (una delle tre stazioni dell’Arma in città), ha comandato per 6 anni l’Arma di Ponte San Pietro.

In precedenza aveva prestato servizio come vice comandante per 17 anni, dal 1999 al 2016, alla stazione di Bergamo Bassa, in via Novelli.

Nel contempo il comando della stazione di Ponte San Pietro è stato assunto dal luogotenente carica speciale Fabio Marra: 49 anni, anche lui pugliese di origine ma cresciuto in Valle d’Aosta, padre di un bambino. Il sottufficiale si è arruolato nel 1991 e, prima di approdare a Ponte San Pietro, ha comandato per oltre 18 anni la stazione dei carabinieri di Calolziocorte. Per Marra è un ritorno in provincia di Bergamo, avendo prestato servizio quale addetto ala stazione di Clusone dal 1993 al 1995 e poi a Bergamo, dal 1995 al 2004, quale addetto al nucleo radiomobile e successivamente all’aliquota operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA