Bergamo, vento forte: alberi caduti sulla Briantea e in via Borgo Palazzo - Foto

CITTÀ. È successo poco prima delle 17 di martedì 16 aprile. Circolazione interrotta e code. Via Borgo Palazzo riaperta alle 18, la Briantea alle 19,15.

Disagi per il vento forte martedì 16 aprile in città. Nel pomeriggio, verso le 16,45, a causa delle raffiche un albero è caduto sulla Briantea, nel tratto dopo la Motorizzazione poco prima della rotatoria che porta a Curno e Longuelo, interrompendo la circolazione. Sul posto i vigili del fuoco, la Protezione civile e la polizia locale, per le operazioni di sgombero e messa in sicurezza il tratto è stato chiuso fino alle 19,15. L’albero ha piegato anche un palo dell’illuminazione.

Poco prima, una pianta è caduta anche in via Borgo Palazzo, nei pressi del presidio sanitario, anche qui la strada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di sgombero. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. L’albero ha sfondato la recinzione lungo la strada e danneggiato un palo dell’illuminazione pubblica. La strada è stata riaperta verso le 18. In entrambi i casi non ci sono stati feriti, né veicoli coinvolti.

Dopo la caduta dei due alberi sulla sede stradale il traffico è stato deviato e in entrambe le zone si sono formate code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA