Corsa ai regali di Natale, Bergamo si riempie. Code per i centri commerciali - Foto

GIORNI DI FESTA. Il traffico si è intensificato soprattutto nel pomeriggio, anche se le maggiori code si sono registrate sull’asse interurbano verso Oriocenter, dove c’è stato un vero boom di visitatori.

Sotto l’albero resistono i sempreverdi giocattoli, libri, abbigliamento, tè e tisane, mentre gli immancabili prodotti tipici verranno condivisi negli appuntamenti più golosi delle festività, attorno alla tavola imbandita. Lo shopping dei bergamaschi per i regali di Natale è entrato nel vivo e anche l’8 dicembre, nonostante la pioggia, tantissima gente si è riversata nei negozi del centro e in direzione dei centri commerciali.

Il traffico si è intensificato soprattutto nel pomeriggio, anche se le maggiori code si sono registrate sull’asse interurbano verso Oriocenter, dove c’è stato un vero boom di visitatori.

L’avvicinarsi della ricorrenza di Santa Lucia ha attratto tanti i bambini nella chiesa della Madonna dello Spasimo per la tradizionale consegna della letterina con i desideri, accompagnati dalla promessa di fare i bravi. Le attività centrali, addobbate a festa con luci e vetrofanie, hanno accolto di bergamaschi, ma anche tanti visitatori e turisti, affascinati dal clima natalizio con migliaia di luci e molte attrazioni per grandi e piccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA