Creattiva in versione internazionale fa il pieno di pubblico - Mandaci le tue foto

La kermesse. Al via la 26esima edizione alla Fiera di Bergamo: la manifestazione ha ottenuto il titolo di evento internazionale per via delle tante presenze dall’estero. Scatta una foto e inviala cliccando su link all’interno di questo articolo.

Ha preso il via giovedì mattina (6 ottobre) alla Fiera l’edizione autunnale di Creattiva, il salone delle arti manuali ideato da Promoberg, in programma al polo di via Lunga fino a domenica (orari: 9,30-18,30; domenica chiusura alle 18). Con la 26ª edizione a Bergamo la manifestazione ha conquistato la qualifica di evento «internazionale», riconoscimento ottenuto in virtù delle presenze straniere (in costante crescita) di imprese espositrici e di pubblico.

Torna «Creattiva», la kermesse delle arti manuali alla Fiera di Bergamo. Video di Yuri Colleoni

Già un’ora prima dell’apertura della manifestazione, il piazzale antistante l’ingresso fieristico e il parcheggio (2.800 posti) hanno cominciato a registrare i primi arrivi: visitatrici (nel 95% dei casi il «popolo» di Creattiva è al femminile) giunte da tutta Italia e in parte anche dall’estero. In funzione anche i bus navetta targati Creattiva che collegano la Fiera con stazione e aeroporto, mentre i bus dell’Atb, fanno una fermata davanti all’ingresso.

«Sappiamo quanto Creattiva sia amata – sottolinea Luciano Patelli, presidente di Promoberg - per quattro giorni Bergamo sarà il punto di riferimento per le appassionate delle arti manuali, e il tanto affetto dimostrato dalla gente è il modo migliore per brindare alla qualifica di “internazionale”».

«Il pubblico – spiega Carlo Conte, direttore operativo di Promoberg - ha trovato tra le 218 imprese presenti tutto il meglio e le ultime novità del settore, partecipando ai tanti eventi collaterali (oltre un migliaio, tra corsi, dimostrazioni, laboratori, workshop). Su ecodibergamo.it i lettori potranno inviare i loro scatti da Creattiva: il risultato sarà una grande gallery virtuale con tutte le loro foto ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA