Festa delle Luci: la carica dei 340 mila in Città Alta - Le foto

Bergamo Brescia 2023. Successo senza precedenti per gli spettacoli luminosi promossi per la Capitale della cultura nelle due città.

Ben 340 mila persone hanno partecipato alla festa delle luci organizzata da A2A in Città Alta. Dieci giorni sono trascorsi con il naso all’insù e l’immancabile smartphone in mano per cercare di immortalare gli spettacoli luminosi che facevano capolino tra monumenti, piazze, vie e chiostri del borgo storico. Nella serata di domenica 26 febbraio si sono spenti i proiettori che hanno accompagnato «Light is Life» ma non l’entusiasmo generato dalle installazioni di luce che hanno richiamato in Città Alta una folla enorme di turisti e famiglie.

Festa delle luci: un successo con 340 mila visitatori

Ecco le foto più belle delle installazioni luminose in Città Alta.

Bedolis

Il bilancio dell’iniziativa è un vero e proprio successo, che ha superato ampiamente tutte le stime della vigilia, con un discreto numero di presenze anche oggi, nonostante una domenica influenzata da clima freddo e debole pioggia. Comune di Bergamo e A2A non nascondono l’entusiasmo per l’ottima riuscita del progetto. Il rovescio della medaglia sono state le lunghe code e il traffico che hanno costretto l’Amministrazione comunale a chiudere l’accesso a Città Alta nelle serate di venerdì e sabato e le multe fioccate per divieto di sosta.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA