Festa delle Luci, pienone in Città Alta. Sabato si replica: stop auto dalle 20 alle 24 - Foto e video

L’evento. «Light is Life», nella serata di venerdì 24 febbraio tantissime persone in Città Alta, chiusa alle auto. Stop al traffico anche sabato sera.

Weekend conclusivo per la Festa delle Luci, con le dodici installazioni di light art del festival promosso da A2A che terminerà domenica 26 febbraio. Dopo il successo dei giorni scorsi (30 mila persone per sera) anche nella serata di venerdì in Città Alta è arrivata tantissima gente. Pochi i disagi: per evitare l’assalto notturno al borgo storico il Comune ha disposto la chiusura al traffico dalle 20 alle 24, provvedimento che sarà replicato anche nella serata di sabato 25 febbraio. Per la giornata di domenica resteranno in vigore gli attuali orari di chiusura dalle 10 alle 12, e dalle 14 alle 19.

In moltissimi si sono portati avanti, tanto che già pochi minuti dopo le 18 erano presenti lunghe code davanti ai monumenti illuminati, con un afflusso continuo di visitatori fino a tarda ora. Gli autobus messi a disposizione dall’Atb hanno trasportato su e giù per Città Alta centinaia di persone. In tanti hanno preso anche la funicolare.

Leggi anche

Light is Life è organizzata a nell’ambito delle manifestazioni in calendario per celebrare Bergamo Brescia – Capitale Italiana della Cultura 2023. Con l’iniziativa le due città diventano vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto, con le opere di luce che 17 artisti di ogni parte del mondo hanno scelto per animare i luoghi simbolo della Capitale Italiana della Cultura.

Chiusure al traffico

Come noto, in considerazione del notevole traffico legato all’iniziativa, il Comune ha disposto la chiusura straordinaria al traffico di Città Alta nelle sere di venerdì 24 febbraio e di sabato 25 febbraio dalle 20 alle 24. Città Alta sarà dunque raggiungibile solo con i mezzi pubblici o a piedi. Per la giornata di domenica resteranno in vigore gli attuali orari di chiusura dalle 10 alle 12, e dalle 14 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA