Giugno caldo, piscine Italcementi prese d’assalto - Foto

L’impianto Un mese record, Baruffi: «Servizi migliorati. Bar aperto e possibilità di noleggiare sdraio e lettini». Leggi su L’Eco di Bergamo del 27 giugno un approfondimento.

Giugno segna il ritorno delle piscine Italcementi. La struttura natatoria estiva ha aperto le porte lo scorso 6 giugno e in poco più di due settimane (il conteggio degli utenti arriva fino a giovedì scorso) ha registrato un boom di accessi rispetto allo scorso anno. La novità della stagione estiva 2022 è peraltro rappresentata dall’ingresso libero, senza prenotazione obbligatoria.

«Un’altra giornata fantastica»

Anche domenica 26 giugno le vasche del quartiere di Santa Lucia si sono riempite grazie all’arrivo di tanta gente e di un’utenza estremamente varia, che va dai giovani alle tante famiglie con figli al seguito. Bergamo Infrastrutture, la società del Comune di Bergamo che si occupa della gestione delle piscine Italcementi, sottolinea l’impegno profuso per arrivare pronti ad uno degli appuntamenti «must» dell’estate a Bergamo. «Le piscine Italcementi rappresentano da sempre il lido della nostra città e una grande valvola di sfogo durante il periodo più caldo dell’anno – commenta Attilio Baruffi, presidente di Bergamo Infrastrutture -. Abbiamo migliorato i servizi per tutti i nostri clienti e siamo molto soddisfatti per la risposta ricevuta, un vero successo che di fatto raddoppia gli ingressi rispetto allo stesso periodo del 2021».

«L’obiettivo è fornire il miglior servizio, compresa l’attività di bar che siamo riusciti ad assegnare in tempo per l’inizio della stagione , alla quale abbiamo aggiunto la possibilità di noleggiare lettini e sdraio - spiegano ancora da Italcementi -. Durante l’apertura il nostro personale viene affiancato da un servizio di vigilanza e dall’associazione Carabinieri, in modo da tenere sotto controllo la sicurezza dei bagnanti dentro e fuori dall’acqua».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA