Gli rubano la bici, insegue il ladro e lo fa arrestare: era evaso dai domiciliari

Bergamo Guardando in diretta le immagini riprese dalle telecamere installate a casa sua, un residente in città ha notato che qualcuno gli stava rubando la bicicletta. Ha trovato il ladro in stazione, in sella alla sua due ruote.

Grande intuito, l’aiuto della tecnologia e il supporto delle forze dell’ordine: grazie a questo mix, un cittadino di Bergamo è riuscito giovedì 23 giugno nel pomeriggio a rientrare in possesso della sua bicicletta di valore.

Guardando in diretta le immagini riprese dalle telecamere installate a casa sua, l’uomo ha notato che qualcuno gli stava rubando la bicicletta. Immediatamente si è diretto verso la zona della stazione e lì ha subito notato un uomo in sella alla sua due ruote. Per chiudere al meglio il suo lavoro da 007, ha allora chiamato il 112: sul posto una volante della Polizia di Stato che ha identificato l’uomo, un extracomunitario, risultato essere evaso dai domiciliari. È quindi scattato l’arresto, oltre alle denuncia per furto. Il ladro di biciclette questa mattina sarà processato per direttissima davanti al giudice del Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA