Immacolata, il vescovo: «L’annuncio dell’angelo ci consegna la bellezza di un Dio che è con noi»

Città Alta. Monsignor Beschi giovedì mattina ha presieduto la solenne celebrazione nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la Festa dell’Immacolata. «“Il Signore è con te”, parole che danno senso alla nostra vita e ci regalano gioia».

Giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta il vescovo Francesco Beschi ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica, concelebrata dal Capitolo della Cattedrale. Nell’omelia il vescovo Francesco ha richiamato il Vangelo dell’Annunciazione proclamato durante la Messa: «La voce dell’angelo – ha detto in un passaggio – ci conferma quella relazione indissolubile con Dio. “Il Signore è con te”, sono le sue parole che danno senso alla nostra vita e che ci regalano gioia. Nelle preoccupazioni, nelle fatiche e nella solitudine della vita l’annuncio dell’angelo ci consegna la bellezza di un Dio che è con noi».

Fra le autorità presenti alla Messa il presidente del Consiglio comunale di Bergamo, Ferruccio Rota, e il presidente del Consiglio della Misericordia Maggiore Fabio Bombardieri con alcuni membri. La celebrazione è stata accompagnata dalla Cappella musicale e dal Coro della Basilica diretti da Cristian Gentilini.

Festa dell’Immacolata, alcuni passaggi della Messa in Santa Maria Maggiore. Video di Yuri Colleoni

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA