Incuria e cibo avariato, denuncia al sushi bar

Bergamo. La Polizia locale nella giornata di mercoledì 16 novembre ha sequestrato materie prime in cattivo stato di conservazione, al locale contestate violazioni alle norme igieniche.

Cucina in condizioni disastrose, materie prime prive dei riferimenti di tracciabilità e in pessimo stato di conservazione poiché ritrovate in un abbattitore spento: mercoledì mattina la polizia locale è intervenuta in un locale di cui il Comune non ha diffuso le generalità, un sushi-bar che affaccia su via Angelo Mai, e ha denunciato la titolare, C. W., 40 anni, per i reati sulla disciplina igienica della produzione e vendita di sostanze alimentari e bevande; sequestrata la merce deperibile.

L’intervento è stato attivato dagli inquilini del vicino condominio: lamentavano forte e acre odore nelle aree comuni dell’edificio dove è situato il ristorante. Gli agenti del comando di via Coghetti sono così entrati nel locale insieme al personale di Ats Bergamo, trovando la cucina in stato di degrado e incuria, tranci di salmone, pezzi di carne e altre materie prime senza gli obbligatori riferimenti di tracciabilità. Visto il rischio per incolumità e salute pubblica, inevitabili denuncia e sequestro del cibo avariato: per ulteriori provvedimenti e prima di sanzioni deve essere predisposta la relazione di Ats.

© RIPRODUZIONE RISERVATA