La Carrara aiuta la ricerca sul cancro: fondi all’Airc

L’iniziativa. L’Accademia Carrara si schiera a fianco della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, devolvendo parte del ricavato dalla vendita dei biglietti.

In linea con uno dei temi guida di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, «La cultura come cura», Accademia Carrara rinnova la collaborazione con Fondazione Airc per la ricerca sul cancro con un’iniziativa speciale. Fino a gennaio 2024, il museo devolverà l’1% del ricavato della vendita dei biglietti dei progetti espositivi ad Airc, a partire dalla mostra «Cecco del Caravaggio. L’Allievo Modello», con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

«Desidero ringraziare Accademia Carrara per aver scelto di schierarsi nuovamente al nostro fianco attraverso questo sinergico modello che unisce il mondo dell’arte a quello della ricerca oncologica. Un impegno ancora più significativo in questo anno in cui Bergamo è Capitale Italiana della Cultura insieme a Brescia» commenta Esmeralda Rettagliata Gnutti, presidente del Comitato Lombardia Fondazione Airc.

Anche Gianpietro Bonaldi, general manager Accademia Carrara, interviene: «La cultura è conoscenza e per la Carrara sostenere la costante ricerca di Fondazione AIRC è chiudere il cerchio che dai capolavori dell’arte porta alla scienza»

Per info e biglietti: https://www.lacarrara.it/visita/biglietteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA