Lavori allo stadio, il mercato trasloca. Ambulanti preoccupati per i parcheggi

LE MODIFICHE. Da sabato 10 giugno i 54 banchi si trasferiranno in via Marzabotto, per consentire il cantiere di rifacimento della curva sud. Tra i titolari delle bancarelle c’è un po’ di agitazione: «Sarà un test anche per la sosta». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 4 giugno.

Concessa la proroga di una settimana, quella del 3 giugno in piazzale Goisis è stata l’ultima uscita delle bancarelle del sabato prima del trasloco in via Marzabotto. Meno di trecento metri, per una soluzione condivisa con il Comune, destinata a cambiare per un po’ le abitudini di un intero quartiere, e con un’incognita che preoccupa gli ambulanti: la mancanza di parcheggi.

Leggi anche

Lunedì al piazzale dello stadio inizierà la posa del cantiere che in meno di un anno e mezzo chiuderà l’intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo (con il rifacimento della curva sud) e di tutta l’area circostante. Saranno mesi di inevitabili disagi e di una piccola grande rivoluzione per residenti e pendolari, soprattutto dal punto di vista della sosta. Ed è questa la criticità che agita i sonni dei 54 ambulanti.

Leggi anche

Inaccessibile il piazzale dello stadio e con la via Marzabotto occupata dalle bancarelle, un’opzione per i clienti sarà il parcheggio nell’area dismessa della ex Reggiani, con oltre cento posti auto; ma si tratta di un’area che dista diverse centinaia di metri dal mercato. Nulla o quasi cambierà per chi abita nelle vicinanze, che di fatto vede spostarsi l’area mercatale di poco, ma gli ambulanti temono disagi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di domenica 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA