Lavori al Gewiss Stadium: al via il cantiere lunedì 5 giugno

IL CANTIERE. La demolizione della Curva Sud Morosini e del Settore ospiti inizierà giovedì 8 giugnointorno a mezzogiorno.

Inizierà lunedì prossimo, 5 giugno, con la demolizione e la ricostruzione della Curva Sud Morosini, la terza e ultima fase di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo, destinato entro l’anno prossimo a ospitare circa 25 mila spettatori contro i 21 mila attuali. Lo ha annunciato l’Atalanta, proprietaria dell’impianto nella giornata di giovedì 31 maggio.

La cantierizzazione inizierà all’indomani dell’ ultima di campionato col Monza e i lavori riguarderanno anche il Settore ospiti, i Distinti Sud, la realizzazione del parcheggio interrato adiacente e le opere di urbanizzazione previste dal piano attuativo. Giovedì 8 giugno i primi lavori della demolizione con un escavatore-frantumatore sotto gli occhi dei tifosi, cui sarà reso accessibile il piazzale antistante.

I Distinti Sud, sotto i quali sono alloggiate le centrali tecnologiche dello stadio, da spostare sotto la nuova Curva Sud una volta ultimata, verranno demoliti in un secondo momento per garantire la regolare disputa delle partite casalinghe per la prossima stagione, quando saranno riservati alla tifoserie ospite. I lavori finiranno a fine estate 2024 e nel mentre la capienza sarà ridotta di 3.500 posti circa: gli attuali abbonati in Curva Sud Morosini e nei Distinti Sud non potranno trovare tutti una collocazione in altri settori e il club riserverà loro il diritto di prelazione nella nuova Curva Sud Morosini nella campagna abbonamenti 2024-2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA