Monte Marenzo perde la «Sciura Emma»: se è andata a 101 anni

IL LUTTO. Era la moglie del medico di base e consigliera comunale negli anni ’70. Lunedì 25 settembre l’ultimo saluto nella parrocchiale

Vivo cordoglio anche a Monte Marenzo per la morte di Emma Cominetti Agudio, 101 anni, deceduta a Bergamo, dove risiedeva da tempo in via Noli, 10. La signora Emma era molto conosciuta in paese, dove ha vissuto sino agli inizi degli anni ’90 insieme al marito, il dottor Franco, che è stato medico di base per tanti cittadini. A Monte Marenzo abita anche il figlio Marco, nella casa di via Verdi, anche lui medico di base, che da qualche mese è andato in pensione. Il legame della signora Emma con Monte Marenzo è stato profondo, è stata anche onsigliera comunale nella seconda metà degli anni 70, con sindaco Franco Ravasio. Poi si era trasferita Bergamo nel 1994.

«La signora Emma era conosciuta come una persona gentile, e quando la incontravi per strada, ti salutava sempre. Per noi era la “Sciura Emma”. Porgiamo le nostre vive condoglianze alla famiglia», ricorda Angelo Fontana che guida l’area sociale della locale Polisportiva. La signora Emma lascia i figli Giancarlo, anche lui medico, con Claudia, Marco con Laura e gli amati nipoti Federica, Francesca e Enrico.

I funerali sono fissati in paese per lunedì pomeriggio 25 settembre: il feretro arriverà alle 14,30 nella chiesa parrocchiale per il santo rosario e poi alle 15 la celebrazione del rito funebre da parte del parroco don Angelo Roncelli. Dopo la cerimonia in chiesa, la tumulazione nel cimitero locale nella tomba di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA