Palazzolo, la partenza dei 500 bergamaschi verso Piazza San Pietro - Le foto

Il pellegrinaggio Parteciperanno con il vescovo di Bergamo alla cerimonia di canonizzazione di don Luigi Maria Palazzolo, fondatore della Congregazione delle Suore delle Poverelle.

Un pellegrinaggio pieno di gioia e di attesa quello iniziato nella prima mattina di sabato 14 maggio da Bergamo verso Roma per la partecipazione alle cerimonie di canonizzazione di don Luigi Maria Palazzolo, beato e fondatore con Madre Teresa Gabrieli della Congregazione delle Suore delle Poverelle. Otto pullman con a bordo 500 persone dalle sei di questa mattina sfidando una fastidiosa pioggia, hanno iniziato il loro viaggio per arrivare, domani, in Piazza San Pietro. Ad essi si sono aggiunti diversi viaggi da tutta Italia, alcuni organizzati in maniera autonoma, sempre diretti a Roma.

Per tutti l’appuntamento per domani, domenica 15 maggio, alle ore 10, sul sagrato della Basilica Vaticana, quando Papa Francesco presiederà la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione del beato don Luigi Maria Palazzolo.

Per tutti l’appuntamento per domani, domenica 15 maggio, alle ore 10, sul sagrato della Basilica Vaticana, quando Papa Francesco presiederà la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione oltre che del beato don Luigi Maria Palazzolo anche di Charles de Foucauld, Titus Brandsma, Lazzaro detto Devasahayam, César de Bus, Giustino Maria Russolillo, Marie Rivier, Maria Francesca di Gesù Rubatto, Maria di Gesù Santocanale e Maria Domenica Mantovani.

La partenza dei bergamaschi sulle orme di don Palazzolo

Otto pullman e 500 pellegrini a Roma per la canonizzazione di don Palazzolo.

Leggi anche

Con loro ci saranno il vescovo monsignor Francesco Beschi, assieme ad altri sacerdoti bergamaschi insieme a suor Gianlorenza Perani, 96 anni, sorella della suora miracolata grazie a cui si è potuti arrivare al riconoscimento della santità di Don Luigi Palazzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA