Si accende «The Gate»: l’arte digitale in piazza

IL 27 APRILE. In contemporanea con Brescia, l’inaugurazione delle due installazioni collegate come varchi tra le due città

Si «accenderanno» giovedì 27 aprile, alle 17, i portali immersivi The Gate 2023, i due portali- installazioni identiche saranno posizionate in piazza Vittoria a Brescia e in piazza Matteotti a Bergamo per la Capitale della Cultura. Dotate di led ad altissima definizione, saranno in grado di mostrare in tempo reale un luogo iconico dell’altra città, dando vita a una sorta di varco digitale grazie a schermi video e trasmissioni in live streaming.

«Le due porte saranno tra loro collegate e sarà possibile comunicare sia in audio che in video tra Brescia e Bergamo. Si potrà vedere cosa avviene in piazza Vittoria e da qui vedere cosa avviene in piazza Matteotti»

«Le due porte saranno tra loro collegate e sarà possibile comunicare sia in audio che in video tra Brescia e Bergamo. Si potrà vedere cosa avviene in piazza Vittoria e da qui vedere cosa avviene in piazza Matteotti». La realizzazione è curata dal Consorzio Stargate BGBS 2023, una cordata di tre aziende: le bresciane Fasternet, Slingofer e la bergamasca Sangalli Tecnologie. In occasione dell’accensione ci sarà la presentazione di Unreel, rassegna di arte digitale in spazio pubblico. L’evento è aperto al pubblico.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA