Un abito fatto di fili elettrici, gli studenti della Fantoni in finale ad Abu Dhabi

La curiosità. Bergamaschi fra i top nella prestigiosa rassegna internazionale Junk Kouture. L’abito «Jass» è stato realizzato con fili da elettricista giallo e blu.

Finale internazionale ad Abu Dhabi per i ragazzi del Liceo della Scuola d’arte Andrea Fantoni che hanno guadagnato un posto nella prestigiosa rassegna internazionale Junk Kouture. Un progetto mondiale al quale la scuola ha partecipato con le classi IA, IB e II A del Liceo artistico e con la 5F 2021-2022 del Centro di formazione professionale per lo shooting fotografico.

Nei mesi scorsi 11 abiti realizzati dagli stessi alunni avevano già superato le selezioni nazionali, quindi l’ultimo step, quello per il miglior abito tra tutti i finalisti italiani. A primeggiare è stato «Jass», realizzato con fili da elettricista giallo e blu. Prossima tappa: la finale ad Abu Dhabi. Dall’8 al 13 gennaio la professoressa Anna Bulla, che ha coordinato il progetto, sarà negli Emirati Arabi insieme a Simone Bigone, Jasmin Ali e Lorenzo Passi della III A. La finalissima vedrà sfidarsi i vincitori delle finali a livello nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA