UniBg, open day per gli studenti di quinta superiore il 28 gennaio e 4 febbraio

Orientamento. Al via gli open day dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’Università di Bergamo. Attesa la presentazione del nuovo corso di laurea triennale per futuri tecnici ambientali.

Sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio, dalle 8.30 alle 16.30 come da programma riportato sul sito dell’università (link https://www.unibg.it/studiare/ti-aiutiamo/servizio-orientamento/open-day/open-day-2023), studentesse e studenti del 5° anno di scuola superiore avranno la possibilità di conoscere i corsi di laurea triennali e a ciclo unico offerti dall’ateneo, con i suoi 8 Dipartimenti, 9 Centri di Ateneo e 3 Campus Universitari, gli spazi dedicati ad aule, uffici, laboratori e alla vita universitaria, luogo permanente di formazione, socialità e aggregazione, confronto culturale e crescita personale.

Un’ampia e variegata offerta formativa che coinvolge il dipartimento di giurisprudenza, quello di ingegneria e scienze applicate e quello di ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione; il dipartimento di lettere, filosofia e comunicazione, quello di lingue, letterature e culture straniere, quello di scienze aziendali, di scienze economiche e quello di scienze umane e sociali.

Dal prossimo anno l’offerta si arricchisce del corso di laurea triennale in Ingegneria delle Tecnologie per la Sostenibilità Energetica e Ambientale, in attesa di accreditamento da parte del Ministero per l’anno accademico 2023-24. I laureati, alla fine del percorso di studi, potranno svolgere le professioni di tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili e di tecnico del controllo ambientale all’interno di strutture pubbliche e private, negli ambiti delle imprese di servizi e manufatturiere.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa: https://www.unibg.it/studiare/corsi/lauree-triennali-e-ciclo-unico

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA