Unibg, visite guidate per le future matricole dal 15 al 21 luglio

Le sedi dell’Università di Bergamo aprono le loro porte agli aspiranti studenti: in programma dal 15 al 21 luglio una serie di visite guidate, su prenotazione, condotte da studenti senior, per far scoprire e assaporare la vita universitaria bergamasca alle future matricole dei corsi di laurea triennale, quinquennale e magistrale dell’Ateneo orobico.

All’Università in presenza grazie al l’Ufficio Orientamento che offre alle aspiranti matricole dei corsi di laurea triennale, quinquennale e magistrale la possibilità di fare vista all’Ateneo tra il 15 e il 21 luglio.

È così che, secondo il calendario consultabile qui , verranno realizzate visite guidate nelle sedi dei diversi dipartimenti di Bergamo e di Dalmine: un’occasione per vedere dal vivo l’organizzazione degli spazi che accolgono la vita universitaria degli studenti e, in molti casi, godere anche della straordinaria bellezza artistica degli edifici.

Gli accompagnatori saranno studenti senior che, nella loro veste di tutor di Ateneo appositamente formati.

Il calendario

Si parte giovedì 15 luglio con un doppio appuntamento, alle 10.00 e alle 12.00, con il Dipartimento di Lettere, filosofia, comunicazione. Venerdì 16 luglio sarà la volta del Dipartimento di Scienze umane e sociali, sempre alle 10.00 e alle 12.00, e del Dipartimento di Giurisprudenza, alle 16.00 e alle 18.00. Sì riprenderà poi nella mattinata di lunedì 19 luglio con i Dipartimenti di Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione e di Ingegneria e scienze applicate, alle 10.00 e alle 12.00; per poi proseguire nel pomeriggio, con il Dipartimento di Scienze economiche e di Scienze aziendali, alle 16.00 e alle 18.00. A chiudere la settimana di visite guidate, mercoledì 21 luglio alle 10.00 e alle 12.00, il Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere.

Come partecipare

Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi qui.

Dal menù a tendina selezionare: «Ufficio Orientamento» «Visite Guidate luglio 2021» e il Dipartimento di interesse. Compariranno quindi in automatico la sede e la data previste per il tour: procedere inserendo i dati personali e cliccare su «Verifica disponibilità»; scegliere quindi l’orario di partenza della visita guidata desiderato.

Le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12.00 del giorno precedente a ciascuna visita guidata . Nel pomeriggio, una volta chiuse le iscrizioni, gli iscritti riceveranno una mail con le istruzioni dettagliate per il ritrovo .

© RIPRODUZIONE RISERVATA