Bergomix, il 30 luglio torna il raduno dei cosplayers al Center Park di Antegnate

L’EVENTO. L’associazione culturale rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento al parco acquatico con i personaggi dei fumetti e del cinema. Giochi a premi, Go Kart e a fine giornata saranno eletti i migliori cosplayers: ecco il programma.

Anche nel cuore della calda stagione estiva non si fermano le iniziative legate al mondo del dfantastico, targate Associazione Culturale Bergomix, da più di 18 anni vero motore delle iniziative culturali ed intrattenitive legate al mondo della Nona Arte in Lombardia e in provincia di Bergamo. Il team di Bergomix torna con uno dei suoi più classici ed amati appuntamenti annuali: «Per il settimo anno consecutivo – spiega l’associazione – si rinnova la collaborazione estiva con il parco acquatico più amato della Bergamasca, il Center Park di Antegnate, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Lombardia, riportando sul territorio nazionale un imperdibile evento, il raduno dei cosplayers, coloro che amano dare vita ai più noti personaggi dei fumetti e del cinema».

Cosplay, ingresso scontato

Nella giornata di domenica 30 luglio, il pubblico potrà incontrare per selfie, foto ricordo e tanto divertimento il team di cosplayers di Bergomix che daranno vita ai personaggi del Fantastico più amati di sempre. Inoltre tutti coloro che si presenteranno alla cassa del parco in cosplay avranno l’ingresso giornaliero scontato, da 19 euro costerà solamente 10 euro, ed un esclusivo pack di fumetti omaggio (sino ad esaurimento scorte). «Una bellissima occasione per trascorrere una giornata di divertimento», spiegano gli organizzatori.

Quiz e Go Kart

Tornano per l’occasione anche i nostri giochi a premi come il Quiz Nerd dove i cosplayers saranno messi a dura prova nelle loro conoscenze del mondo «nerd» «Inoltre - spiegano ancora da Bergamomix – secondo anno per il Gran Premio in Go Kart del Cosplay, dove i cosplayers si cimenteranno in un’incredibile gara Go Kart che, come tradizione vuole, non sarà priva di colpi di scena. Lo scorso anno a vincere la coppa è stato Federico Poloni, che ha stracciato i propri avversari in pista, inclusa la moglie».

A fine giornata saranno eletti il Miglior Cosplay maschile, femminile, di gruppo di questa edizione. Ma non è tutto, durante la mattina e il pomeriggio si terranno una serie di appuntamenti dedicati a tutti i bambini che saranno presenti al parco, a cui saranno regalati esclusivi fumetti Disney ed album di figurine (sino ad esaurimento scorte). Il parco acquatico Center Park è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Lombardia, su misura per giovani e famiglie con bambini. Dotato di 4 piscine totalmente riconfigurate, una delle quali su misura per il divertimento dei bambini, e numerosi scivoli, offre anche una serie di attività d’animazione, ottimi livelli di sicurezza ed uno staff professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA