Cantanti e attori in una maratona Stasera i «Pinguini» canteranno Bergamo
Pinguini Tattici Nucleari

Cantanti e attori in una maratona
Stasera i «Pinguini» canteranno Bergamo

Martedì 31 marzo su Rai1 kermesse per la Protezione civile con la voce narrante di Mollica. Ci saranno anche i Pinguini Tattici Nucleari.

Una maratona benefica al tempo del coronavirus: tutti distanti, tutti vicini. Uno schermo grande o piccolo, un microfono, una videocamera e il gioco è fatto. Perché la serata «Musica che unisce», martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1 e in simulcast su Rai Radio2, è un esperimento (nato da un’idea di Marta Donà) di intrattenimento e di solidarietà che coinvolge, a titolo gratuito, decine di artisti - ognuno da casa sua - per sostenere una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile.

Ci saranno anche i Pinguini Tattici Nucleari che dedicheranno «Bergamo» alla loro città così duramente colpita. Nessuna interruzione pubblicitaria e la voce narrante di Vincenzo Mollica che farà da raccordo tra tutti gli interventi. Tantissimi i nomi della musica italiana che hanno aderito regalando alcuni momenti preziosi e inediti, come l’emozionante medley al pianoforte di Cesare Cremonini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA