Cinema all’aperto, riparte l’Arena Santa Lucia

Sotto le stelle Dall’11 giugno al 28 agosto tutte le sere negli spazi della scuola Imiberg: prime visioni, titoli d’essai e docu-film.

Torna il cinema all’aperto all’Arena Santa Lucia: dall’11 giugno al 28 agosto tutte le sere via alle proiezioni nel suggestivo chiostro di via Santa Lucia 14. La serata inaugurale, con ingresso per tutti a 1 euro, sarà sabato 11 giugno alle 21.30 con il film «C’mon c’mon» di Mike Mills con Joaquin Phoenix. Il cinema all’aperto organizzato da Sas Servizio Assistenza sale cinematografiche, che a Bergamo gestisce anche Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo, si svolgerà anche quest’anno negli spazi della scuola Imiberg. Film d’essai, prime visioni, classici e serate speciali come l’incontro con l’atleta Veronica Yoko Plebani.

Programma e orari

Nessun obbligo per mascherine, green pass e distanziamenti. Ingresso 6,50 euro, ridotto 6 euro per over 65 e under 26. Ulteriore riduzione acquistando i carnet da 3, 6 o 9 ingressi e si riceve in regalo la borraccia Love Cinema. Gli ingressi sono validi tutti i giorni, per un anno, in tutte le sale (Conca Verde e del Borgo, e d’estate Arena Santa Lucia), anche per due persone. Il programma è diviso in due parti, la prima fino al 21 luglio con proiezioni alle ore 21.30, la seconda dal 22 luglio al 28 agosto con proiezioni alle 21,15.

Si presentano i titoli più amati degli scorsi mesi per dare la possibilità a chi li avesse persi di recuperarli. È il caso di titoli come «Downton Abbey 2», «Lunana», «Belfast»

Il calendario prevede titoli per tutti gli appassionati di cinema: oltre a titoli d’essai, prime visioni, anteprime, film per famiglie, documentari, classici e film in lingua originale. Si presentano i titoli più amati degli scorsi mesi per dare la possibilità a chi li avesse persi di recuperarli. È il caso di titoli come «Downton Abbey 2», «Lunana», «Belfast», «Gli Stati Uniti contro Billie Holiday», «Finale a sorpresa», «Assassinio sul Nilo» e tanti altri. In proiezione poi i migliori film d’essai della passata stagione, ma non solo. Il calendario di quest’anno presenta molte sorprese come la prima visione dell’atteso «Elvis» di Baz Luhrmann con Tom Hanks e Austin Butler, o il nuovo film Disney Pixar «Lightyear la vera storia di Buzz».

Spazio anche ai documentari

Spazio anche al documentario con alcune serate speciali. Parliamo in particolare della presentazione del film «Corpo a corpo» che vedrà ospite la protagonista Veronica Yoko

Plebani, canoista, snowboarder e triatleta residente a Palazzolo sull’Oglio, specializzata nelle gare paralimpiche. Sarà ospite a Bergamo mercoledì 22 giugno. Altri docufilm in programma sono «La bicicletta e il badile» e «One day one». In Arena ci sono anche proposte per tutta la famiglia con titoli come «Il lupo e il leone» o «Sonic 2». Numerose opportunità anche per gli amanti dell’original version e dei classici. In programma un omaggio a Pasolini con «Accattone», a Dreyer con «Vampyr» e a Godard con «Fino all’ultimo respiro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA