Domenica a Daste «Col Cavolo», festival dedicato al mondo vegan

BERGAMO. Domenica 10 dicembre edizione invernale del festival «Col Cavolo, il vegan che non ti aspetti!».

La suggestiva location dell’ex centrale termoelettrica, accoglierà una giornata interamente dedicata al mondo vegan, dalla mattina fino a sera lo svago per tutti i gusti. Nutopia e Collettivo Octopus, in collaborazione con Daste e Daste Bistrò, hanno organizzato per domenica 10 dicembre a Daste, in via Daste e Spalenga 13, la seconda edizione invernale di «Col Cavolo, il festival vegan che non ti aspetti», una giornata interamente dedicata al mondo vegan. L’ingresso è gratuito.

L’area espositiva di Daste ospiterà un market con numerosi stand di alimentari, abbigliamento, oggettistica, associazioni per i diritti animali e rifugi per animali liberi. Un’ampia e varia scelta di prodotti e anche tanti possibili regali cruelty free, 100% vegetali. L’orario di apertura è dalle 10 alle 21.

Su prenotazione sarà possibile pranzare e cenare al ristorante del Bistrò, lo staff del ristorante ha elaborato un menu interamente vegetale dedicato a Col Cavolo con una proposta di piatti ricercata. Prenotazione consigliata al numero 320 720 3193. Inoltre verrà allestito un angolo street food a cura della cucina di Edoné Bergamo.

Un momento di informazione e di approfondimento sarà dedicato alla proiezione del documentario On the wild side, alle 16.30 nella sala cinema di Lab80, «Lo Schermo Bianco» saranno presenti in sala il regista Giacomo Giorgi, la produttrice Raffaella Tolicetti e Andrea Rutigliano responsabile CABS (Committee Against Bird Slaughter) Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA