Donizetti, quasi 8 mila spettatori per Michele Placido e «La bottega del caffè»

Teatro. Stagione di Prosa, anche 1.200 studenti per la commedia di Carlo Goldoni andata in scena dal 7 al 12 febbraio. Placido: «Non so come ringraziare il pubblico e il Teatro Donizetti: il teatro fa parte della cultura della città e meritatamente Bergamo è Capitale Italiana della Cultura».

La Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti sta collezionando un successo dopo l’altro: 7.926 sono gli spettatori che hanno calorosamente applaudito Michele Placido e tutti gli altri attori che da martedì 7 a domenica 12 febbraio hanno portato in scena al Donizetti «La bottega del caffè» di Carlo Goldoni. «Non so come ringraziare il pubblico e il Teatro Donizetti: il teatro fa parte della cultura della città e meritatamente Bergamo è in questo momento Capitale Italiana della Cultura», commenta l’attore. «Mi hanno detto - aggiunge - che c’erano tantissimi giovani e questa è una cosa meravigliosa».

Complessivamente hanno assistito allo spettacolo 1.200 studenti, metà dei quali già partecipi nei giorni precedenti dell’incontro introduttivo curato da Stefano Benedetti. 19 gli istituti scolastici coinvolti, tra Bergamo città (Natta, International School, Paleocapa, Falcone, Lussana, Mascheroni, Belotti, Clerici) e provincia (Amaldi di Alzano, Turoldo di Zogno, Romero di Albino, Isis Valle Seriana di Gazzaniga, Einaudi di Dalmine, Majorana di Seriate, Federici di Trescore, Betty Ambiveri e Maironi da Ponte di Presezzo e San Pellegrino), con l’aggiunta dell’istituto Golgi di Boario Terme. «È emozionante vedere tanti giovani agli spettacoli che proponiamo sia al Donizetti per la Stagione di Prosa che al Sociale per Altri Percorsi» commenta la direttrice artistica Maria Grazia Panigada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA