Al Creberg Teatro «We will rock you»: lo spettacolo con le musiche dei Queen

Bergamo. È aperta la prevendita dei biglietti per «We will rock you», lo spettacolo teatrale musicale con i più grandi successi dei Queen che farà tappa al Creberg Teatro il 30 marzo 2023.

I biglietti sono già disponibili online su Ticketone e alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana a Bergamo (tel. 035.343434) al costo di 51 euro per il primo settore numerato e 45 euro per il secondo settore numerato. È compresa la prevendita.

Dopo una pausa forzata di tre anni, ma a seguito dello straordinario successo di pubblico e critica delle due precedenti edizioni che hanno registrato oltre 90.000 spettatori paganti nelle 82 repliche in tutta Italia, torna nel 2023 una nuova stagione di We Will Rock You, lo spettacolo con le hit dei Queen prodotto da Claudio Trotta per la regia di Michaela Berlini. Tra le date annunciate, oltre Bergamo, anche Milano, Torino, Lugano, Padova, Trieste, Trento, Brescia, Firenze e Reggio Emilia.

In scena, con un cast rinnovato, l’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche: una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà che tornerà ad infiammare intere platee di giovani e meno giovani che condivideranno con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll, dell’importanza di conoscere, della reale condivisione e del diritto di poter esprimere sé stessi. Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen suonati rigorosamente dal vivo, cantati in lingua inglese, da una band di sei musicisti per oltre due ore e mezza di spettacolo.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Il testo è stato tradotto da Raffaella Rolla nel 2018 e riadattato per questa ultima versione dalla regista Michaela Berlini e dal produttore Claudio Trotta. Il produttore esecutivo è Cristina Trotta. La direzione musicale è di Riccardo De Paola e quella vocale di Antonio Torella. Clicca qui per visitare il sito ufficiale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA