
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 10 Settembre 2025
Il teologo Vito Mancuso ospite a Molte Fedi in Città Alta
L’INCONTRO. Dopo l’apertura con il dialogo tra Paola Caridi e il cardinal Zuppi e il concerto con Saba Anglana, Molte Fedi sotto lo stesso cielo accoglie tra i suoi ospiti Vito Mancuso, teologo e saggista, mercoledì 10 settembre alle 20.45 nell’Aula Magna di Sant’Agostino a Bergamo.
«Parlare di pace significa anche e forse soprattutto eseguire un lavoro interiore – afferma Francesco Mazzucotelli, coordinatore della rassegna -. Lunedì sera con Paola Caridi e il Cardinal Zuppi abbiamo cercato di adottare anche un approccio emotivo, che lasciasse trasparire commozione per quanto sta avvenendo. Ricordo sempre una frase di un patriarca di Costantinopoli, Atenagora, che racconta la lotta interiore per disarmarsi. Compiere un lavoro di discernimento interiore non significa chiudersi in un atteggiamento intimistico ma prendere contatto con le proprie tensioni e cercare di agire in maniera integra. Con Vito Mancuso solcheremo la storia del pensiero e dell’esperienza spirituale per andare alla ricerca di tecniche di ricomposizione interiore».
L’incontro è riservato ai sottoscrittori Card. È ancora possibile sottoscrivere la Card della rassegna sul sito o alla segreteria in via San Bernardino 59.
© RIPRODUZIONE RISERVATA