Miss Almè, la fascia va a Noemi. Sul podio anche Melissa e Giulia

Le selezioni per Miss Italia Si chiama Noemi Varischetti, ha 19 anni e lavora come estetista. Tra 21 ragazze arrivate da tutta la Lombardia Noemi è stata eletta Miss Almè in occasione della selezione regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato al «Fitness and Wellness Stile Nuoto Quadri».

L’evento, patrocinato dal Comune, è stata preceduta dal carosello con le Ferrari del Club di Caprino lungo le vie di Almè. Noemi, alta 1,70, occhi nocciola e capelli castani, è un’estetista e a breve si specializzerà in trucco semipermanente. Oltre all’ambita corona, ha ricevuto in regalo un gioiello «Miluna» offerto da «Monilia», gioielleria di Zogno.

Seconda classificata, che si aggiudica il titolo di Miss Bellezza Rocchetta, è Melissa Arnoldi, 23 anni, anche lei di Dalmine, con occhi di colore diverso, uno verde e uno azzurro: ha studiato come grafico multimediale, lavora in una concessionaria e la sua passione è la musica. Miss terza classificata Giulia Poletti, 27 anni, milanese, lavora in una società che gestisce catene di ristorazione. Ha praticato atletica a livello nazionale nella specialità del salto con l’asta. Nella giuria Federica Cortesi, Elisa Venco, la ballerina Kovlenko Lada, Alberto Saranga, Francesca Boffetti e Alessandro Musitelli.

Il 21 luglio è invece in programma la finale provinciale di Miss Bergamo, al quadriportico del Sentierone

Madrine della serata, le bergamasche Martina Maggi e Amalia Le Pape che, con le prime tre classificate di Miss Almè, hanno partecipato alla finale regionale di a Corteolona, in provincia di Pavia. Il 21 luglio è invece in programma la finale provinciale di Miss Bergamo, al quadriportico del Sentierone. «Una serata davvero magnifica, all’insegna della bellezza e della spontaneità delle giovani di oggi – hanno commentato i fratelli Quadri, titolari della struttura almese –. Ringraziamo ancora tutti i nostri sponsor per aver reso possibile l’evento e il Comune per il patrocinio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA