Musica, colori e tanta gente: via Tasso inaugura «Waves of Life» - Foto

BERGAMO. Domenica 4 giugno la via nel centro cittadino si è animata con l’inaugurazione dell’installazione realizzata con le oltre 500 camicie donate nei mesi scorsi dai residenti di Borgo Santa Caterina e Pignolo, nell’ambito del progetto «Il Mantello di Arlecchino».

Musica, danze, colori e tantissima gente domenica 4 giugno a Bergamo in via Tasso per l’inaugurazione dell’installazione d’arte tessile «Waves of Life». L’opera sulla facciata dell’ex Centrale Telefonica è stata realizzata dalla finlandese Kaarina Kaikkonen insieme ad alcuni cittadini, utilizzando le oltre 500 camicie donate negli scorsi mesi dai residenti di Borgo Santa Caterina e Pignolo, vestiti che formano una catena di ricordi e relazioni.

Il tutto nell’ambito della seconda edizione de il «Mantello d’Arlecchino», progetto di teatro e arte visuale, promosso dal Teatro tascabile di Bergamo, che si sviluppa grazie ad un processo di partecipazione della cittadinanza. Domenica pomeriggio l’installazione è stata inaugurata con una parata insieme ad Arlecchino, che dopo aver salutato il pubblico è salito su un balcone insieme all’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti, al curatore Giovanni Berera, e all’artista Kaarina Kaikkonen per la presentazione dell’opera.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 5 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA